Download legale dati tachigrafo

 Il nuovo servizio Tacho LD di Tracker consente lo scarico da remoto dei dati dei tachigrafi digitali VDO e Stoneridge*.

La piattaforma Tracker acquisisce legalmente e da remoto il file della memoria del tachigrafo e della card autista. Non sarà più necessario riportare il veicolo in sede o salire a bordo per effettuare il download.

Risparmi tempo, sarai sempre in regola con l’archiviazione dei tempi di guida degli autisti e dei mezzi.

Tracker consente di scaricare da remoto sia i file del tachigrafo del veicolo che quelli della carta conducente, per poi analizzarli e memorizzarli, come previsto dalle vigenti norme di legge. 

I dati sono aggiornati alle 24:00 del giorno precedente.

*V.1318 o succ – SE 5000

Monitoraggio carburante

Monitoraggio del consumo carburante in tempo reale

Il carburante è una delle voci di spesa più difficili da controllare e gli ammanchi sono una consueta realtà.

Con i terminali di Tracker puoi tenere sotto controllo se i rifornimenti sono corretti, se sono stati fatti come previsto e nel luogo stabilito.

Leggi tutto: Monitoraggio carburante

Integrazione

System integration

Integrazione con i sistemi informativi aziendali attraverso API (Application Program Interface) REST (REpresentational State Transfer) con protocollo XML o JSON. Il protocollo di comunicazione può essere esteso per particolari esigenze aziendali.

L'integrazione tramite API-REST può essere sfruttata anche per integrare APP esterne con il sistema Tracker.it.

Navigazione assistita

Navigazione assistita e comunicazione con gli operatori

Con la partnership tra GARMIN e la piattaforma Tracker.it, è possibile comunicare in modo semplice ed efficace con tutti i tuoi autisti, attraverso il website o l’App puoi scrivere [o ricevere] messaggi ed inviare punti di destinazione/consegna/carico agli operatori sul campo, che li riceveranno in tempo reale sul loro Nüvi 760 di bordo, che li aiuterà a raggiungere la meta attraverso il percorso più veloce e sicuro.

Tutti i messaggi inviati ai mezzi hanno una ricevuta di ritorno sulla lettura e sullo stato di avanzamento di un tragitto in corso di svolgimento, a tutto vantaggio della certezza di ricezione e dell’economia dei viaggi stessi.

E’ facile quindi pianificare sul portale Tracker.it tutta l’operatività di presa/consegna giornaliera ed inviarla in tempo reale al mezzo, verificando il work in progress dell’attività, ma soprattutto certificando le consegne già effettuate.

Tutte queste informazioni possono essere importate o esportate dal tuo gestionale aziendale, tramite l’API di Tracker, dedicata alla system integration, per propagare immediatamente l’informazione a tutta la catena distributiva.

Navigazione dedicata ai mezzi pesanti

Strade strette, sterrate, cavalcavia troppo bassi o manovre impossibili saranno solo un brutto ricordo. Il dispositivo Nüvi 760 è concepito specificamente per i camionisti ed autotrasportatori.

Grazie alle mappe precaricate di 44 paesi europei, di cui 35 con i dettagli specifici per camion, ai punti di interesse dedicati per mezzi pesanti, e alle particolari opzioni di calcolo delle rotte in base alle specifiche del mezzo guidato o del carico trasportato, consente la creazione dell’itinerario specifico proprio per il tuo mezzo. 

I percorsi stradali vengono calcolati in base alle caratteristiche fisiche del veicolo e alla natura delle strade da percorrere, garantendo un'ottimizzazione dei percorsi, riducendo così il rischio di danneggiare i veicoli a causa di impedimenti fisici imprevisti come strettoie o cavalcavia, evitando strade che il veicolo non può percorrere per limitazioni normative, legate al carico trasportato, agli orari di transito e agli ingombri.

Evitare i pericoli

Durante la navigazione, il Nüvi 760 avverte il conducente di possibili criticità lungo il percorso, e in prossimità dei punti in cui è necessaria una maggiore attenzione da parte del conducente (quali curve strette, pendenze ripide, strettoie e punti soggetti a raffiche di vento) mostra sull'ampio display un messaggio a schermo intero. 

Bluetooth®, Traffico e Autovelox

Il terminale include un modulo Bluetooth® per l'utilizzo del dispositivo come vivavoce telefonico. Tramite il ricevitore integrato nel cavo di alimentazione, inoltre, si ricevono le informazioni relative al traffico, nei maggiori paesi europei, senza necessità di sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi. Gli autovelox, grazie ai dati Cyclops precaricati ed aggiornabili, sono caratterizzati dall'esclusivo sistema di rilevamento a corridoio, per avvertire solo di elementi effettivamente lungo il proprio percorso.

Notifiche eventi

 

Imposta in modo rapido ed intuitivo le notifiche sugli eventi anomali della tua flotta.

Scegli se vuoi ricevere le notifiche via sms o via e-mail. Configura in modo flessibile dall'interfaccia web orari, luoghi e soglie. Riceverai gli alert in tempo reale sulla tua casella email dell'ufficio o sul tuo smartphone,le segnalazioni indicheranno tutti gli eventi accaduti. Controlla lo storico di un evento, con dettagli sulla posizione e su tutti i dati del veicolo.

Scopri di più:

Applicazioni mobile

 

Controllo temperatura

Sonda Temperatura

Gestione costante della temperatura del rimorchio, con invio di SMS o email di alert in caso di anomalie.

I terminali di Tracker monitorano in tempo reale la temperatura dei tuoi mezzi refrigerati per garantire la qualità dei prodotti ed il mantenimento dei passaggi della catena del freddo.

Leggi tutto: Controllo temperatura

Applicazioni mobili

 

Con l'app di Tracker puoi tenere sotto controllo la tua flotta ovunque tu sia.

Con l'app di tracker hai le funzioni principali sempre a portata di mano. Oltre alla lista flotta con pratica funzione di ricerca dei mezzi, si può visualizzare lo storico su mappa del singolo mezzo. La posizione del mezzo in tempo reale su mappa permette di visualizzare anche lo Street view.

La nuova funzione di ricevimento notifiche push è integrata con la mappa. Imposta in modo rapido ed intuitivo le notifiche sugli eventi anomali della tua flotta, avendo a disposizione anche la cronologia degli alert ricevuti.

Compatibile con dispositivi Android e iOs. 

Scopri di più:

Notifiche eventi

Telemetria

Telemetria del veicolo

I terminali satellitari di Tracker sono estremamente versatili ed è prevista la possibilità di interfacciarsi alla linea CAN-FMS. Questo tipo di collegamento è di tipo UNIVERSALE e indipendentemente dal tipo di mezzo consente di ricevere in tempo reale numerosi parametri di bordo, quali: pressione acceleratore, temperatura e giri del motore, frenate, coppia motrice, livello carburante.

Leggi tutto: Telemetria